Ospedale Cortina / 09 maggio 2023

Traumi e patologie della colonna: neurochirurghi e ortopedici insieme per diagnosi e cure rapide e risolutive

Traumi e patologie della colonna: neurochirurghi e ortopedici insieme per diagnosi e cure rapide e risolutive
Con l'obiettivo di rafforzare l’assistenza territoriale per dare risposte sempre più complete ai bisogni di salute dei cittadini, a partire da maggio 2023 è attivo all’Ospedale Cortina il neurochirurgo dottor Stefano Coscia che da anni già opera con le moderne tecniche mininvasive nelle Strutture di 色花堂Care & Research come Maria Cecilia Hospital di Cotignola (Ravenna).

Il dottore porta la sua esperienza potenziando le competenze già presenti all’Ospedale Cortina per trattare in maniera congiunta e integrata le patologie vertebro-midollari. Si diagnosticano e si trattano le patologie più frequenti come l’ernia del disco cervicale, dorsale e lombare e le più complesse derivanti da traumi, deformità nell’età dell’accrescimento e nell’adulto fino alle patologie tumorali. Inoltre, l’integrazione della Neurochirurgia con le Specialità già attive come l’Ortopedia, la Riabilitazione e la Diagnostica consente di ottimizzare il trattamento delle conseguenze traumatiche e di patologie sempre più complesse.
 

Trattare in modo congiunto le patologie legate ad articolazioni e nervi, in particolare della colonna vertebrale

Si rafforza il percorso del paziente nella prevenzione, diagnosi e cura per patologie come ad esempio:

● fratture e traumi vertebrali
● ernie
stenosi del canale lombare
● compressioni nervose
● patologie tumorali anche del midollo spinale
● patologia degenerativa della colonna vertebrale cervicale e torace-lombare, deformità della colonna, scoliosi dell’adulto, iperlordosi, ipercifosi e spondilolistesi
● forme di dolore cronico.

Un’integrazione a vantaggio del paziente per una guarigione e una ripresa più rapide

L’integrazione delle competenze neurochirurgiche soprattutto con quelle ortopediche permette - in caso di soggetti politraumatizzati frequenti nelle zone montane - di unire le rispettive esperienze al servizio del paziente per una riduzione dei tempi di guarigione. Sarà possibile, pertanto, usufruire di un’assistenza completa in grado di portare il paziente a un recupero sempre più rapido della mobilità e delle attività quotidiane lavorative e sociali.
SCRIVICI
per informazioni e prenotazioni

 
Revisione medica a cura di: Dott. Stefano Coscia

condividi o salva l'articolo

Le informazioni contenute nel Sito, seppur validate dai nostri medici, non intendono sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Prenotazioni e appuntamenti nel palmo della tua mano

La nuova app MyGVM ti permette di trovare il tuo medico preferito, prenotare visite, controllare l’esito degli esami direttamente dal tuo telefonino! Scaricala ora: